
AVV. MICHELE VERRUCCHI
Dopo la maturità classica, si laurea con lode presso l’Università degli Studi di Firenze con tesi in diritto penale comparato.
Avvocato penalista, formatosi all’interno di uno dei più noti studi legali di Firenze, con esperienze maturate anche in seno a vicende processuali di rilievo nazionale e la cui attività professionale è altresì orientata alla consulenza giuridica in favore di imprese e gruppi aziendali in materia di sicurezza sul lavoro (D.lgs. n. 81/2008 e successive modifiche), nonché e soprattutto in materia di responsabilità da reato degli enti collettivi (D.lgs. n. 231/2001 e successivi aggiornamenti), con particolare riferimento alla redazione di modelli organizzativi e gestionali di prevenzione dei reati e al supporto degli Organismi di Vigilanza nella loro attività.
È abilitato a patrocinare dinanzi alla Suprema Corte di Cassazione e alle altre Giurisdizioni Superiori.
È autore di varie pubblicazioni in materia di diritto penale e processuale. È relatore in numerosi convegni, proprio in materia di responsabilità da reato delle persone giuridiche, organizzati da importanti realtà industriali italiane ed estere.
Lavora in italiano ed in inglese.
Email: micheleverrucchi@ilmagnifico14.it

